Uil Scuola Rua e Irase a Didacta 2025: innovazione, benessere e diritti al centro della formazione
Dal 22 al 24 ottobre 2025, al Padiglione B2 – Stand 62, UIL Scuola Rua e IRASE- Nazionale e del Trentino – saranno protagonisti di Didacta Italia con un ricco programma di incontri e workshop dedicati alla crescita professionale dei docenti e al futuro dell’educazione.

Dal 22 al 24 ottobre 2025, al Padiglione B2 – Stand 62, UIL Scuola Rua e IRASE– Nazionale e del Trentino – saranno protagonisti di Didacta Italia con un ricco programma di incontri e workshop dedicati alla crescita professionale dei docenti e al futuro dell’educazione.
Tre giorni di confronto e formazione che mettono al centro cinque grandi temi: neuroscienze e apprendimento, innovazione digitale e intelligenza artificiale, valutazione formativa, relazioni educative e benessere scolastico, diritti e parità nel lavoro.
Attraverso laboratori, lezioni interattive e momenti di riflessione, esperti e docenti offriranno strumenti concreti per una scuola sempre più inclusiva, consapevole e innovativa.
Un’occasione per esplorare come scienza, tecnologia e didattica possano dialogare in modo efficace al servizio della comunità educativa.
Stand 62 – Padiglione B2, Didacta Italia 2025
22–24 ottobre 2025, Riva del Garda
Workshop con attestato di partecipazione
📍Come raggiungerci